Entriamo in gioco con Globesity!

Entrano a pieno regime le attività formative e di movimento per le 60 mamme e i 70 bambini del quartiere Librino di Catania del Progetto Globesity, attivato da FEI con il SIAN dell’ASP di Catania, la collaborazione di numerose associazioni e partner, il Patrocinio dell’Assessorato Salute Regione Sicilia, grazie a una donazione della Jannsen Spa.

 

Grande attenzione alle esigenze delle famiglie e al benessere dei bambini; per facilitare la logistica sono attualmente utilizzate 3 differenti strutture sportive: Palanitta,  IOC Pestalozzi e Associazione Talità Kum. Ogni struttura ospita due corsi alla settimana: uno per i bambini di età tra i 6 e gli 8 anni, l’altro per quelli  di 9-10 anni. I bambini sono coinvolti in giochi di movimento e attività fisica con l’assistenza degli istruttori del centro Sportivo Italiano (CSI). 

 

 

 

 

Tra le attività scientifiche previste, lo di screening sui soggetti a rischio di obesità. Qui il Dott. Francesco Leonardi, Vice Presidente FEI e coordinatore scientifico del progetto, rileva i dati antropometrici di una mamma che partecipa al progetto Globesity.

 

Il progetto prosegue con gli incontri nella cucina didattica del SIAN con le mamme e coi bambini nelle palestre fino al mese di maggio.

 

Per saperne di più: dr. Francesco Leonardi, tel. 335 7660354 mail info@foodedu.it